mercoledì 8 giugno 2016

E se i muri diventassero finestre?



Le chiusure e le porte di vetro sono ormai una tendenza nella decorazione dello stile industriale. Mettere una vetrata incorniciata al posto d’una parete risulta molto creativo.


Visto che non è un elemento tradizionale della nostra cultura decorativa, non esiste neanche un termine per nominare questi muri in vetro. Possibilmente hai già visto qualche volta finestre che sostituiscono le pareti, ma la domanda è, quali sono gli avvantaggi di questa risorsa.

Più luce:
Il vetro permette che la luce scorra da una stanza all'altra liberamente, tante volte non ci rendiamo conto di quanto le pareti ci ostacolano e incastrano la nostra vita. Si tratta di una soluzione perfetta per quelli appartamenti che, dovuto alla sua orientazione o costruzione, hanno una esposizione solare limitata. Questo metodo può anche aiutare a contenere la bolletta ottimizzando sia il riscaldamento che l'aria condizionata. 


Spazi più ampi:
Oltre ad essere originale, la trasparenza è una soluzione che ci permetterà di ottenere una maggiore ampiezza visuale, cancellando le frontiere che rappresentano le pareti, ma svolgendo la sua stessa funzione. Crediamo che con le vetrate rimarremo senza privacy, la questione si risolve rapidamente con una bella tenda, e così abbiamo aggiunto un altro elemento decorativo che può riempire di colore e freschezza questo nuovo spazio.


Il concetto “Open”:
Col tempo, l'esigenze economiche hanno fatto diminuire ogni volta di più la disponibilità dello spazio, quindi "Open" è diventato un concetto all'ordine del giorno. Unificare diverse locali in uno può al primo colpo sembrare qualcosa di smart, non è una cattiveria per carità, ma ha dei grandi inconvenienti come sono gli odori e i rumori che si propagano da per tutto. Con queste pareti in vetro, avrai invece tutti gli avvantaggi dello stile aperto risparmiando però gli inconvenienti. 



Come la pensi? Cambieresti qualche setto in casa per una di queste vetrate?
AspettIamo i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

L'impresa

Artehabitat è un'azienda con grande esperienza nel disego e l'arredamento d'interni. Dal 1988 è specializzata nei mobili fabbricati presso ditte italiane e spagnole, esclusivamente di un'ottima qualità. Fornisce un servizio integrale in una ampia fascia di stili diversi ed è riconosciuta coi marchi europei di eccellenza.